martedì 20 ottobre 2009

Un piccolo passo per ADA e un grande passo avanti per il Camerun

Con atto del 15 ottobre 2009, sottoscritto davanti al notaio Metelli di Brescia, Ascagno Marconi ha donato all’Associazione ADA ONLUS in rappresentanza dell’Associazione una abitazione residenziale sul Lago di Garda.
In tal modo ADA ONLUS si è costituita un piccolo patrimonio grazie al quale può riconfermare l’accresciuta volontà di sviluppare iniziative sui territori in via di sviluppo.
Così come il Presidente di ADA ONLUS si è privato per migliorare la capacità operativa di ADA Onlus anche Sa Majesté Tchualieu Fansi Thèodore ha riconfermato di cedere ad ADA ONLUS territori al confine fra Babonè e Banka (40 ettari per coltivazioni con sistemi più avanzati, piantagioni per la Jatropha Curcas su terreni terminali e due cascate di cui una di maggiore portata sulla quale investiremo per una piccola centrale idroelettrica).
Infine un progetto per la potabilizzazione dell’acqua con il patrocinio di due Università, l’Università di Ingegneria di Brescia dove progettare un concentratore fisso da alloccare in una fascia equatoriale (+ 5°, -5°) e l’Università di Dschang, centro ovest del Camerun alla quale verrà richiesta la selezione dei terreni dove realizzare nuovi sistemi, lo screening dell’acqua potabile, i vari sistemi di raccolta e distribuzione sul territorio (target 3 litri di acqua al giorno per bambino) o la manutenzione.
Ad ADA ONLUS l’incarico di aggregare nell’iniziativa strutture private e progettare piani di fattibilità per la richiesta di finanziamenti pubblici e privati.

Nessun commento:

Posta un commento